Bomboniere Comunione

Bomboniere Prima Comunione

La Prima comunione è una tappa fondamentale nella vita di ogni credente della religione cattolica. Per i bambini e le bambine si tratta del primo, vero incontro con Gesù – un memoriale dell’ultima cena – durante il quale ricevono l’eucarestia, dunque di fatto il suo corpo ed il suo sangue. Proprio come professato nei testi sacri, il sacerdote, benedicendo pane e vino, attua un processo di transustanziazione.

È la prima vera occasione che i bambini hanno di partecipare attivamente alla messa domenicale, mangiando l’ostia consacrata. Tutto questo rende il sacramento in questione un evento molto importante sia per i più piccini che per tutta la famiglia, quindi va festeggiato con un apposito ricevimento celebrativo!

Tendenze 2024 Prima Comunione: Dalle Bomboniere Sacre a quelle Utili

Il giorno della Prima Comunione si veste di inviolabile sacralità e simbolica eleganza con le Bomboniere Prima Comunione per bimbo e bimba da donare ai propri ospiti. I gadget sacri sono infatti confezionati con simboli adatti all'evento: bomboniere con angeli e angioletti, sagome del calice comunione - coppa in cui Cristo bevve il vino e che il prete solleva ogni domenica in chiesa durante la Santa Messa -, candele profumate con simbolo dell'Eucaristia - pane e uva -, Calamite a forma di ostia, portachiavi croce e vangelo!

Non solo Sacre, però, le Bomboniere Comunione Bambino e Prima Comunione Bambina seguono le tendenze dei ragazzi che stanno per ricevere il sacramento intercettandone gli interessi e le passioni, dalla danza con le ballerine al calcio con palloni e i completini, dagli animali portafortuna come la coccinella e la tartaruga, ai segnalibri con albero della vita e con farfalla: molte bomboniere Comunione, infatti, oltre ad essere originali ed eleganti, coinvolgono direttamente il festeggiato o la festeggiata con riferimenti diretti alle passioni e alle nuove tendenze! In casi come questi è molto interessante la scelta di una struttura a Torta, dove ogni spicchio rappresenta un astuccio portaconfetti pratico e dal design moderno.

Particolarmente graziose, su confezioni di questo genere così scenografico, sono le nostre piccole principesse con capelli biondi e dettagli in oro! Speculare al modello femminile, troviamo il valoroso piccolo principe, abbinato alla colorazione celeste e panna, ideale per tutti i bimbi in procinto di accogliere il sacramento dell’Eucarestia. La nostra sezione principi e principesse offre un vasto assortimento affinché il tuo ricevimento possa rispettare la regalità del tema.

Oltre al vasto assortimento di torte portaconfetti, dei quali siamo attenti specialisti, trovi tante idee per le Confettate e l'allestimento dell'evento Comunione, come Scritte personalizzate e nomi portaconfetti da poggiare sul tavolo per il ricevimento.

Se invece vuoi coccolare i tuoi ospiti, conferendo alla celebrazione di questo importantissimo sacramento, e dunque cerchi Bomboniere Utili ed Eleganti per la Comunione, puoi dare un'occhiata alle raffinate bomboniere artigianali in porcellana e legno firmate Viale Magico, confezionate in scatola da cerimonia con sacchetti comunione realizzati a mano. Antipastiere a forma di cuore, luminosi apribottiglie in acciaio e taglieri personalizzati arriveranno direttamente a casa tua, pronti per rendere unica e magica la confettata. Di grande effetto, per la realizzazione di una bomboniera colma d’affetto, è disponibile anche il nostro assortimento di candele con barattolo in vetro e tappo personalizzabile con il nome del festeggiato o della festeggiata e la data della Santa Comunione!

Le nostre proposte di Confezionamento

Il giorno in cui si interfaccia con il sacramento è anche quello in cui ci si accosta per la prima volta alla mensa del signore, godendo a pieno della sacra messa. È un giorno di incredibile importanza per la vita di un cristiano e di una cristiana, un modo per affrontare con maggiore consapevolezza l’incontro domenicale. Proprio per questo è necessario allestire una confettata speciale, affinché amici e parenti amati possano festeggiare e ricordare una data tanto speciale per i fanciulli.

Entrando in dettaglio su quelli che sono i confezionamenti firmati Viale Magico, ecco le proposte che il nostro team mette a disposizione per la realizzazione bomboniere della Prima Comunione:

  • Le Torte Bomboniere portaconfetti, ovvero delle composizioni multipiano con scatoline portaconfetti a forma di fettine. La Torta Bomboniere è una Struttura circolare che evoca l'architettura di una Torta da pasticceria con un numero di piani variabile. Sulle scatoline portaconfetti comunione, sono adagiate le bomboniere Confessione bimbo e bimba nei diversi modelli. Ascetiche e regali, le bomboniere Comunione sacre come gli angioletti e le sagome in pietra della Sacra Famiglia, oppure petalose come le bomboniere hobby e passioni e gli alberi della vita, sono esposte sulla Struttura Torta per rendere spettacolare e unico il proprio lieto evento! Amata dai bambini, potrebbe essere la giusta soluzione per le bomboniere da regalare ai compagni di classe.

  • Sacchetti e Astucci confezionati appositamente per omaggiare l’importanza dell’evento, con attenzione particolare ai dettagli. Incredibili linea in metallo e resina che trovano compimento sulla morbida stoffa, in raso o cotone, di un elegante sacchetto con fiocco di chiusura. Segui i tuoi gusti e crea la bomboniera che meglio si adatta alla cerimonia che stai organizzando, lasciandoti ispirare dai ciondoli a forma di croce, dalla colomba con ramoscello d’ulivo o dai magneti in resina con la sagoma di un bimbo e di una bimba che si accingono a ricevere l’eucarestia.

  • Scatoline In Plexiglass e Vasetti in vetro per chi ha uno stile frizzante e del tutto innovativo, questa è sicuramente la scelta più adatta se si ha voglia di sperimentare con confezionamenti mai visti prima, indicata anche quando si hanno pochi ospiti. La base di entrambe le confezioni accoglie meravigliosamente statuine, portachiavi e magneti, conferendo ai gadget sacri ulteriore importanza, il tutto impreziosita da un fiocchetto di chiusura. Il tema mare, assieme ai nostri portafortuna, si sposa con queste pratiche confezioni, esaltandone il design.

  • Scatole da Cerimonia, perfette per confezionare articoli importanti e di dimensioni maggiori, come le splendide alzatine Sacra Famiglia, e indicate per le bomboniere utili, come le eleganti candele in vetro e le artistiche antipastiere in porcellana con base in legno naturale o a colori.

Tutti i confezionamenti sono completi e arrivano a casa tua già pronti per essere esposti nel giorno dell’evento! Questo significa che ciascuna bomboniera sarà preparata artigianalmente dalla nostra squadra, finita di confetti dal gusto e colore a scelta e personalizzata con un bigliettino con nome del festeggiato e della festeggiata e data del giorno della Prima Comunione.

Accessori e Bomboniere fai da te per Prima Comunione

Amanti del Fai da Te e dell’homemade, a rapporto!

Viale Magico propone tante un’ampia gamma di articoli non confezionati, pronti per essere sottoposti ad un lavoro homemade del tutto artigianale: Statuine d'appoggio a tema, Ciondoli Scari, Portachiavi in linea con l’evento, Braccialetti ricordo e Rosari contribuiranno a rendere indimenticabile il giorno della Prima Comunione del tuo bambino o della tua bambina con delle splendide Bomboniere Fai da Te.

Scegli il gadget che più di tutti fa al caso tuo, destreggiandoti tra le Icone Sacre, particolarmente adatte per commemorare un sacramento tanto importante, e originali portafortuna, sempre tanto apprezzati dagli ospiti.

Abbina al tuo acquisto gli accessori per confezionare le tue bomboniere! Viale Magico mette a disposizione il materiale necessario affinché tu possa avere tutto ciò che ti occorre per procedere con la realizzazione autonoma delle tue confezioni. Variopinti sacchetti in differenti colori e modelli, con materiali scelti di primissima qualità, scatoline in plexiglass o in cartoncino, splendidi barattoli in vetro e strutture a forma di torta tutte da montare. Aggiungi i confetti, disponibili al chilo in gusti e colorazioni variegate e finalizza il tutto abbinando fiocchi, nastri e veletti in tulle.