Bomboniere Battesimo e Nascita

Bomboniere Battesimo e Nascita

Il Santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il giorno ufficiale dell’ingresso nella fede e nella chiesa cattolica. Mediante il Battesimo liberiamo il nostro bimbo e la nostra bimba dal peccato originale con una cerimonia di purificazione, rigenerandoli come figlia e figlio di Dio. L’immersione nella fonte battesimale opera la remissione dei peccati e la nascita alla vita nuova, mediante la quale il battezzato diventa figlio adottivo di Dio, fratello di Cristo e coerede con lui della gloria divina.

Il battesimo, però, non è di certo il primo momento della vita di un fanciullo o di una fanciulla da ricordare e questo i genitori lo sanno benissimo! Dopo nove mesi di trepidante attesa il giorno della Nascita è arrivato! Che si tratti di un bimbo o di una bimba è di certo il momento più felice, riempie il cuore della famiglia, della mamma e del papà, dei fratellini e delle sorelline, di una gioia che necessita essere condivisa!

In entrambi i casi si tratta di un giorno che necessita di essere memorabile e quale modo migliore di rendere un evento indelebile nel ricordo delle persone care, se non festeggiandolo? Le bomboniere firmate Viale Magico, da regalare ad amici e parenti per annunciare una nuova piccola vita o per festeggiare l’inizio del cammino nella Fede Cristiana, possono fare al caso tuo!

Tutte le tendenze 2024: dalle nuove collezioni di bomboniere battesimo ai pensierini nascita

È il momento di pensare ai preparativi del ricevimento! Lasciati incantare dalle magnifiche nuove collezioni Viale Magico Bomboniere Battesimo e Nascita per bimbi e bimbe: segui le tendenze 2024 per le decorazioni.

Le linee proposte sono disegnate da personale esperto per rendere unico il cadeau da donare agli invitati e sono studiate per soddisfare le esigenze di gusto e qualità richieste, anche per le feste a tema più originali!

La bomboniera nascita si regala agli invitati come ricordo del giorno in cui un nuovo arrivato entra in famiglia, ma anche per ringraziare della presenza e per ricambiare i doni offerti al bebè. Generalmente prendono ispirazione dal mondo dei più piccini e rappresentano orsetti, animali, giocattoli, culle e ciucci! Molto gettonati per l’evento sono i gadget della linea Carillon, pensata per maschietti con i dettagli dei cavallucci in celeste, e per le femminucce con i particolare tinti in rosa. Un articolo sempreverde, perfetto per festeggiare la nascita, è sicuramente l’orsetto che, nelle nostre apposite sezioni, trova compimento in linee differenti e viene accompagnato da giocattoli, come abachi, cavalli a dondolo e palloncini, oppure da articoli tipici della tenera età, come il passeggino e il cavallo a dondolo.

Per quanto riguarda il battesimo, invece, è tradizione prendere ispirazione dalla sacralità dell’evento che accoglie il nuovo arrivato nella comunità Cristiana. Angeli, sacre famiglie, ciondoli a forma di croce e fonti battesimali possono essere la scelta giusta, ma trattandosi di un evento pensato appositamente per dei bimbi, si può dare libero sfogo alla fantasia e organizzando un evento a tema, puntando ad esempio su una linea con animali della savana!

Le nostre proposte di confezionamento

Viale Magico mette a disposizione una vasta gamma di confezionamenti e personalizzazioni, cercando di rendere concrete le idee e le fantasie di tutti i genitori alle prese con l’organizzazione dell’evento in onore del proprio bebè. L’impegno sta nel soddisfare le esigenze di chiunque, da chi preferisce una confettata classica e sobria a chi non vede l’ora di lasciare a bocca aperta i propri cari con un evento scenografico che possa lasciare il segno.

Il nostro shop online propone, per il battesimo e la nascita:

  • Torte Portaconfetti originali e scenografiche, con soggetti che richiamo la sacralità del battesimo, con particolare attenzione a icone sacre e soggetti come angeli custodi, sacra famiglia e fonti battesimali. Ideale per celebrare con tenerezza un evento come la nascita, le torte bomboniere con orsetti in questo caso si veste di dolcezza, accogliendo sui propri spicchi i tenerissimi teddy bear dalle varianti più tradizionali a quelle più innovative e originali! Per la realizzazione di un party a tema sono particolarmente indicate le torte con animali, ciascuna pensata appositamente per realizzare una festa indimenticabile e all'insegna della dolcezza.

  • Sacchetti e Astucci, bomboniere confezionate con cura e premura, a seconda della personalizzazione richiesta in fase d’ordine, affinché l’evento in onore dei più piccini sia memorabile. Portachiavi con Alberi della Vita e Magneti con Icone Sacre si sposano alla perfezione con la morbida stoffa con cui sono cuciti i sacchetti e si adattano meravigliosamente alla celebrazione del primo sacramento. Per la nascita, invece, consigliamo il confezionamento di gadget in resina, con personaggi che possano riesumare alla memoria la dolcezza del più magico degli eventi: molto gettonati, per festeggiare il giorno della nascita, animali come gli elefantini o gli unicorni, che si adattano alla conformazione del sacchetto sia nella loro versione magnete che nella versione portachiavi.

  • Scatoline In Plexiglass e Vasetti in vetro, per gli amanti di uno stile moderno e pratico, si abbinano splendidamente alle nostre statuine sacre a tema battesimo, indicate sia per bimbo che per bimba. Per la nascita potrebbe essere una buona idea prendere spunto dai giochini tipici della prima infanzia, per creare una composizione che richiami la tenera età. Bomboniere così confezionate sono ideali anche per chi vuole riunirsi solo con gli affetti più intimi;

  • Scatole da Cerimonia, ideali per il confezionamento di Bomboniere più grandi e importanti come i nostri orsetti salvadanai in colorazione rosa e celeste, splendidi per nascita, nonché ideali per chi desidera optare per una bomboniera utile. Perfette da donare nel giorno della nascita ai parenti e agli amici più importanti che faranno parte della vita del bebè. Cavalcando la medesima onda, per il battesimo proponiamo bomboniere utili come candele profumate, o antipastiere in porcellana con base in legno. Si tratta di una scelta ottima anche per la realizzazione delle bomboniere per Madrina e Padrino, figure che responsabilmente accompagneranno il bebè durante il percorso di crescita spirituale e personale.

Tutte le bomboniere confezionate sono arricchite da squisiti confetti italiani, i nastri coordinati vengono infiocchettati con eccezionale cura, il tutto personalizzato con il bigliettino scelto ad hoc per rendere incredibilmente unico il ricordo del felice evento.

Accesori e Bomboniere Fai Da Te Indimenticabile

Il tuo sogno è quello di confezionare a casa le bomboniere per la Nascita o il Battesimo, affinché l’evento del bebè sia del tutto personale e pieno di amore? Ti basta entrare nella sezione delle bomboniere fai da te dove troverai un vasto assortimento di articoli per bimbo e bimba.

Viale Magico si presta a qualsiasi tua iniziativa, che tu voglia realizzare la tua confettata con dei simpatici personaggi in resina o che preferisca lo stile moderno con cui vengono realizzati i nostri ciondoli e portachiavi. In entrambi i casi, potrai godere di bomboniere con un design originale, e una manifattura unica nel suo genere, caratterizzata da dettagli unici e introvabili.

Lasciati ispirare dalle nostre creazione e cimentati nell’arte dell’handmade per poter coccolare gli ospiti al battesimo del tuo bimbo e della tua bimba e tutte le persone care che saranno presenti nel magico giorno della nascita.

Ti proponiamo, per avere a disposizione tutto il materiale necessario al confezionamento delle bomboniere scelto, di visitare la nostra sezione accessori per confezionare, all’interno della quale troverai un ventaglio di accessori per ultimare in piena autonomia le tuo lavoro fatto a mano. Scegli la stoffa e il colore dei sacchetti che meglio si abbina al tuo evento, dai uno sguardo alle nostre scatoline in plexiglass oppure divertiti a montare una torta portaconfetti! Una vasta gamma di nastri e tulle, con misure e tonalità differenti, si prestano per aiutarti con la decorazione della tua composizione, che può essere ultimata dalla varietà di confetti disponibili. Che tu voglia comporre la tua confettata in autonomia, scegliendo i pacchi da un chilo o che tu preferisca acquistare una soluzione in blister da cinque confetti, Viale Magico ti viene in tuo aiuto!