Segnaposti Comunione

Segnaposto Prima Comunione

Idee per allestire i tavoli con splendidi segnaposto pensati per la prima comunione dei bambini

I segnaposto per prima comunione sono un dettaglio fondamentale nell’allestimento del ricevimento. Sebbene non abbiano più la funzione originale di orientare gli invitati al proprio posto, per quello ora ci sono i tableau e i più pratici segnatavoli, restano una parte centrale nella preparazione del coperto degli invitati. Fondamententale è che siano in linea con il tema dell'evento, con i colori scelti e con lo stile dell'allestimento per cui si è optato che farà da filo rosso per tutte le scelte legate alla cerimonia.

Le tipologie di segnaposto sono tantissime, l'ideale sarebbe far cadere la scelta su qualcosa che sia esteticamente piacevole e al tempo stesso utile, affinché gli invitati possano portare a casa un secondo ricordo dell'evento, assieme alle  classiche bomboniere. Molto in voga, nell'ultimo perioso, sono state le saponette profumate, confezionate con cordoncino abbinato al colore cardine dell'evento e fiocchetti e fiori. Anche le candele con tappo in legno personalizzato, oltre ad essere incredbilmente eleganti, possono rivelarsi una valida scelta grazie all'utilità del prodotto. Allo stesso modo possono essere incredibilmente versatili anche gli apribottiglie con i simboli della prima comunione, e dettagliati dal nome del festeggiato o della festeggiata. I preferiti dell'ultimo anno per, senza ombra di dubbio, sono stati i memoclip segnaposto per prima comunione con personalizzazione: economi e d'impatto, oltre che interamente costumizzabili.

Cosa ne dite di creare dei segnaposto che siano dei gadget che rimarranno ai vostri invitati, come ricordo del vostro giorno speciale?